Antifurto Casa “Fai da Te”: la SOLUZIONE DEFINITIVA

Ricevo quotidianamente richieste di aiuto da parte degli utenti che arrivano su EspertoAntifurti.

Da un lato ci sono le persone che hanno deciso di affidarsi ad un professionista e hanno mille dubbi su quale sia il prodotto più adatto alle loro esigenze, su quale sia la migliore marca di antifurti sul mercato, dall’altra ci sono le persone che per mille motivi vogliono riuscire a dotarsi di un impianto d’allarme per casa sfruttando il Fai-da-Te, quindi acquistando sia offline (in un negozio tradizionale), sia online un antifurto e poi provvedendo in prima persona all’installazione.

In questa pagina mi rivolgerò esclusivamente alla seconda categoria, quella del Fai da Te.

Se invece vuoi affidarti ad un professionista, puoi leggere questa pagina: cosa posso fare per Te.

 

Antifurto casa Fai da Te, la situazione: una giungla!

antifurto casa fai da te: una giungla!

Oggi è possibile trovare prodotti di qualsiasi prezzo, da qualche decina di euro fino a migliaia di euro. Se inserisci in google la chiave di ricerca “antifurti prezzi”, ti si aprirà un mondo e ti garantisco che potrai passare giornate se non settimane a confrontare antifurti e allarmi per casa con caratteristiche spesso difficili da paragonare . Una vera e propria giungla dalla quale anche chi ha un minimo di esperienza in elettronica e tecnologia se ne esce con grandi mal di testa.

E proprio perché ricevo quotidianamente richieste tipo:

“è meglio la marca X o è meglio l’antifurto Y?”

“è meglio il sensore Z o il sensore W?”

“vorrei un antifurto per casa ma non so quale scegliere”

“mi consigli le caratteristiche che deve avere l’allarme più affidabile?”

…e potrei continuare per giorni.

Ecco che ho preso una decisione.

Per ragioni geografiche, al momento, non ho la possibilità di seguire, in maniera professionale clienti troppo lontani dalla zona in cui opero, il Triveneto.

Installare un antifurto, contrariamente a quello che si potrebbe credere, non vuol dire mettere in funzione un impianto d’allarme per casa e BASTA.

Significa supportare a 360° il cliente, effettuare manutenzione affinché l’impianto possa essere sempre efficiente, intervenire all’occorrenza, insomma i VERI professionisti non fanno toccata e fuga!

Quindi ho deciso di fornire una soluzione di Antifurto casa Fai da Te adatta a chi ha un minimo di esperienza e di buona volontà, MA non vuole avere le BRUTTE SORPRESE che spesso capitano quando si decide di acquistare un antifurto per casa e di installarlo per conto proprio. Ovviamente se non distingui un cacciavite da una pinza… la cosa non fa per te 🙂

 

Antifurto casa Fai da Te: problemi, limitazioni e criticità.

Antifurto per casa Fai da Te - Problemi

Personalmente sconsiglio il Fai da Te per questi motivi:

la programmazione si rivela spesso uno scoglio insormontabile. I manuali per l’utente sono spesso ridotti all’osso, non comprendono tutte le funzioni disponibili e danno per scontati

le videoguide, quando presenti, affrontano l’argomento in maniera superficiale e poco esaustiva. Le istruzioni e le raccomandazioni che vengono fornite sono più legate al buonsenso che alla tecnica e molti dubbi che un comune mortale ha non trovano risposte. In pratica ti mostrano come installare un antifurto in meno di 5 minuti (quando va bene).

un NON esperto, quale un utente tradizionale è, non tiene conto di tanti fattori che sono alla base di una buona installazione. Questo spesso si traduce in bassa sicurezza, malfunzionamenti e spesso l’impianto è come se non ci fosse.

per mettere mano all’impianto elettrico occorre un professionista abilitato. Il Decreto Ministeriale 37/2008 impone che le modifiche all’impianto elettrico di un’abitazione, per ragioni di sicurezza, debbano essere effettuate da tecnico specializzato e abilitato.

in caso di problemi all’impianto, di falsi allarmi ripetuti o di stranezze difficilmente troverai qualcuno che ti supporti in maniera efficace (ovvero in grado di risolverti il problema). Questa è la criticità maggiore che può far desistere e disperare anche il più volonteroso amante del fai da te e del bricolage.

 

Antifurto casa Fai da Te: i vantaggi.

Antifurto casa Fai da te: Vantaggi

Ci sono anche dei vantaggi:

Economico. Se effettui tu il lavoro non dovrai pagare la manodopera dell’elettricista e del professionista che ti installa l’impianto d’allarme.

Pratico. Quando hai effettuato l’installazione sei più consapevole del funzionamento del sistema d’allarme e ne impari prima

Velocità d’intervento. Puoi effettuare in autonomia e con prontezza gli interventi di manutenzione che l’impianto richiede.

 

Antifurto casa Fai da Te: la mia proposta.

Quindi qual è quindi il giusto compromesso per realizzare un impianto d’allarme fai da te MA che non riservi brutte sorprese e che garantisca un buon livello di sicurezza?

Dal mio punto di vista DEVE essere un impianto semplice. Più la complessità aumenta più la materia è necessariamente di competenza esclusiva di un professionista.

D’altra parte… a chi ti affideresti se dovessi affrontare un’operazione chirurgica?

  • ad un persona qualsiasi presa a caso lungo la strada
  • ad uno studente di medicina
  • ad un primario di chirurgia

Domanda banale e risposta scontata, magari per una medicazione potresti pensare alle prime due opzioni, ma se si tratta di finire sotto i ferri…

La stessa cosa è per il Fai da Te: è ideale per impianti di piccole dimensioni, pochi componenti, bassa criticità.

In fin dei conti parliamo pur sempre della sicurezza e della tranquillità tua e dei tuoi cari.

 

Antifurto casa Fai da Te CONSAPEVOLE.

Ho quindi elaborato due proposte in grado di soddisfare le esigenze di un piccolo appartamento o una piccola abitazione. Continua a leggere e ti spiegherò nel dettaglio di cosa si compongono, per che esigenze sono indicate e come potrai installarlo senza problemi.

Perché CONSAPEVOLE?

Perché non sarai abbandonato a te stesso.

Perché saprai sempre quello che stai facendo.

Perché è come se avessi un installatore di fiducia al tuo fianco che ti guida, passo dopo passo, nella messa in opera del tuo impianto d’allarme.

 

A chi è rivolto, l’Antifurto casa Fai da Te CONSAPEVOLE?

Questa soluzione è rivolta a tutti gli amanti del Fai da Te, a chi vuole risparmiare, a chi vuole essere autonomo e a chi ha un minimo di iniziativa e di capacità di adattamento e di apprendimento.

Le istruzioni sono semplici e alla portata di tutti, ma se non sai tenere in mano un cacciavite… mi sa che è meglio lasciar stare! 🙂 Ho realizzato delle video guide complete in cui ti accompagnerò da quando aprirai il pacco a quando collauderai l’impianto d’allarme della tua casa.

 

Qual è l’attrezzatura minima che è richiesta?

Per installare l’impianto è sufficiente un trapano, e dei comuni cacciaviti.

kit antifurto casa fai da te, attrezzatura

 

A quali abitazioni è idoneo?

I due sistemi di allarme sono sicuramente degli antifurti indicati per appartamenti di piccole dimensioni o piccole case. Possono proteggere ambienti fino a 80 mq.

 

Che tipo di prodotti riceverò?

Riceverai prodotti di ottima qualità, robusti, costruiti e assemblati al 100% in Italia prodotti da aziende presenti nel mercato da oltre 20 anni. Niente roba cinese di serie B, che si rompe se la guardi troppo a lungo o di cui non troverai mai ricambi e su cui non c’è alcuna garanzia.

Il settore della sicurezza domestica (allarmi e antifurti) in Italia, vista l’elevata quantità di furti e rapine che si verificano, è sempre stato all’avanguardia.

 

In che modo si differenzia da TUTTI gli antifurti che posso acquistare nei negozi o negli shop online?

Antifurto casa Fai da Te Consapevole è il PRIMO Sistema d’Allarme in cui:

a casa ti arriva un Antifurto COMPLETAMENTE PROGRAMMATO: non dovrai mettere mano a codici o programmazioni, in fase di acquisto ti chiederò tutte le informazioni necessarie che mi consentiranno di programmare al posto tuo il tuo sistema d’allarme: penserò a tutto io e ti semplificherò la vita al massimo. Sarà comunque possibile cambiare la programmazione in qualsiasi momento al tuo Antifurto per casa, se dovessero cambiare le esigenze. Questa cosa non la fa NESSUNO.

riceverai l’accesso ad un’AREA RISERVATA in cui troverai dei comodi VIDEO TUTORIAL che ti guideranno passo-passo da quando aprirai il pacco che riceverai, passando per l’installazione dei prodotti, fino alla verifica dell’impianto e alla manutenzione dell’impianto d’allarme. Dei video realizzati in un linguaggio semplice, non tecnico che permetteranno anche alla signora Maria (quindi anche a chi non è un esperto) di installare in autonomia il proprio sistema d’allarme. Eviterai gli errori di installazione che i principianti commettono e ridurrai drasticamente le possibilità di avere problemi post installazione o falsi allarmi. Questa cosa non la fa NESSUNO.

riceverai un supporto per ogni tuo dubbio: se dovessi avere dubbi o domande sull’installazione, potrai contattarmi attraverso il mezzo di comunicazione che preferisci (email, telefono, chat). Riceverai una risposta pronta e veloce per spazzare via i tuoi dubbi.

riceverai una Garanzia Soddisfatti o Rimborsati sui prodotti acquistati: nessun rischio da parte tua. Nessuno scatolone messo in un angolo del garage perché quello che hai acquistato non fa al caso tuo o non sei stato in grado di installarlo o i prodotti non erano all’altezza delle tue aspettative.

 

Antifurto casa Fai da Te CONSAPEVOLE: Ok, ma quanto costa?

Per poterti dire il prezzo esatto ho la necessità di capire esattamente il contesto che dobbiamo proteggere e la soluzione che adotteremo.
Quello che ti posso dire è che, le soluzioni che propongo per il Fai da Te CONSAPEVOLE, partono da:

297€

 

Antifurto casa Fai da Te CONSAPEVOLE: come funziona

Se hai le idee chiare e ho risposto alle tue domande e vuoi ordinare il tuo Antifurto casa Fai da Te vai qui e compila il modulo, se invece vuoi farmi qualche domanda perché non ti sono chiari alcuni aspetti, fai la tua domanda qui.

– Puoi chiamarmi al numero 346 042 8457 oppure compilare il modulo che trovi qui e attendi una chiamata dall’Esperto Antifurti.

– Riceverai le istruzioni per pagare con il metodo di pagamento che preferisci.

– Ricevi la spedizione in 48 ore con corriere espresso.

– Installa il tuo impianto, verifica che tutto funzioni alla perfezione e dormi sonni tranquilli 😉

 

Qual è il VERO valore aggiunto di questa proposta?

Come dico sempre il prodotto è importante ma conta solo in parte. Il VERO punto di forza della proposta Antifurto Casa Fai da Te CONSAPEVOLE è il fatto che sarai in grado di installarlo da solo e in autonomia con i supporti che ti verranno forniti assieme al prodotto, senza incorrere negli errori che il Fai da Te comporta per mancanza di esperienza.

 

Antifurto casa Fai da Te CONSAPEVOLE: come posso pagare?

Puoi pagare con:

– Bonifico Bancario anticipato;

– Carta di Credito;

– Paypal, uno dei sistemi di pagamento online più sicuri e utilizzati.

kit antifurto casa fai da te, pagamenti

Antifurto casa Fai da Te CONSAPEVOLE: bello, ma ho delle domande.

kit antifurto casa fai da te, domandeDubbi, domande, perplessità?

Nessun problema!

Chiedi pure compilando il modulo qui sotto, ti risponderò entro 24h (la maggior parte delle volte anche molto prima 😉 ).
 

 

Antifurto casa Fai da Te CONSAPEVOLE: lo voglio!

Cosa devo fare?

antifurto per casa Fai da Te: acquisto

Splendido! Compila il modulo qui sotto e verrai contattato nel minor tempo possibile (max entro 24h).