NEGLI ULTIMI 10 ANNI I FURTI NEGLI APPARTAMENTI SONO AUMENTATI DEL 127%.
ECCO COME FAR SCAPPARE
A GAMBE LEVATE LADRI E MALVIVENTI DI OGNI RAZZA ED ETA DAL TUO APPARTAMENTO!
"Banda dei furti in casa". "Notte di furti in città: topi d'appartamento fanno sparire decine di migliaia di euro". "Ladri in azione: spariti decine di migliaia di euro in contanti da una villetta".
Dalla scrivania di Daniele Trivellato Esperto di sistemi anti-intrusione
domestici, della provincia di Padova zone limitrofe.
Ospite RAI e intervistato da:
I giornali, le TV, i media parlano chiaro, la situazione è quella che è, i ladri sembrano non arrendersi e noi dobbiamo difenderci in qualche modo.
SONO DIVENTATI DANNATAMENTE VIOLENTI!
È terribile sentirti in pericolo nel posto che hai creato per la tua famiglia, con tanti sacrifici.
"Se casa tua non è sicura, quale posto LO SARÀ MAI?"
Può succedere a me, a te e a chiunque nel mondo, non c’è storia che tenga, ad oggi siamo tutti in pericolo.
Il fattore più preoccupante è cosa potrebbe succedere nel caso in cui entrassero i ladri mentre dormi, con i bambini nella stanza affianco…
È PREOCCUPANTE
Un ladro violenta, letteralmente, la tua pace, la tua vita. Non ha pietà per i valori affettivi, per i ricordi e per tutto ciò che rappresenta la TUA casa.
Le notizie corrono veloci così come le interviste che ascoltiamo giornalmente in tv.
“È stato come un film dell'orrore quanto accaduto e provo una grande sofferenza interiore e se ci ripenso mi viene da piangere”.
Potremmo aggrapparci a qualunque scusa, ma la paura esiste e la possibilità che degli estranei entrino in casa nostra è reale e attuale.
Per questo è assolutamente necessario cercare un modo per arginare il problema.
Le soluzioni sono molteplici dagli allarmi, alle grate, alle serrande blindate…
Ma qual è la scelta migliore? Il rivenditore di turno, ti ha proposto LA soluzione su misura per te? Come fai a sapere che ciò che ti ha proposto è SICURAMENTE ciò che cercavi? La risposta è semplice, il rivenditore ha eseguito un sopralluogo a casa tua?
Ti posso dire cosa farei io...
Verrei a casa tua, per cercare l'antifurto che più fa al caso tuo.
Perché il primo passo per garantire la sicurezza tua, dei tuoi cari e della tua casa, è il corretto dimensionamento dell'impianto e, questo si ottiene SOLAMENTE facendo un sopralluogo.
Negli ultimi anni, nel mercato degli antifurti per casa, sono arrivati in maniera sempre più massiccia gli antifurti da esterno.
Questo tipo di dispositivi viene installato in case singole, ville o case con giardino. Il loro indiscutibile vantaggio è quello di segnalare i malintenzionati prima che entrino nelle nostre case, in modo da evitare che provochino danni e che violino la privacy delle nostre abitazioni.
FANTASTICO VERO?
Certamente l’idea di bloccare i ladri all’esterno è un’ottimo intento, ma siamo sicuri che questo sistema sia valido?
All’esterno infatti capita che, nel raggio d’azione dei sensori, ci possa essere un gatto, un cane, un uccello o qualche altro animale oppure delle foglie, dei rami, delle tende in funzione, delle condizioni climatiche (ad esempio se c’è molto vento) o ancora i raggi solari o le luci di un’automobile.
Tutte queste possibili variabili potrebbero generare una segnalazione d’allarme anche quando non c’è nessun malintenzionato in prossimità della nostra casa.
"Non sono assolutamente d'accordo con l'installazione degli anti-furti da esterni, perché il falso allarme potrebbe scattare per qualunque ragione e molteplici volte, diventando fattore di stress per il titolare dell'abitazione, che si potrebbe ritrovare protagonista della storia: <- il lupo! il lupo! ->
La rilevazione della presenza di intrusi, negli impianti d’allarme da esterno, è affidata a dei sensori che utilizzano una o più tecnologie.
La prima tecnologia utilizzata è quella ad infrarossi. Senza scendere troppo nel tecnico, per semplificare possiamo dire che questa tecnologia si accorge della presenza di una persona perché rileva il calore della persona, le radiazioni infrarosse che un essere vivente emette.
La seconda tecnologia utilizzata è quella delle microonde. Anche in questo caso semplificherò volutamente il principio di funzionamento: il sensore emette le microonde e si accorge se nel campo d’azione del sensore c’è qualcosa che si è spostato, quindi rileva il movimento.
Quando sentite parlare di doppia tecnologia vuol dire che il sensore racchiude entrambe le tecnologie.
Quando invece sentite parlare di tripla o quadrupla tecnologia, il nome è ingannevole perché le tecnologie utilizzate sono sempre e solo infrarossi e microonde ma in questi casi il sensore racchiude due sensori ad infrarosso ed uno a microonda (tripla tecnologia) e due sensori ad infrarosso e due sensori a microonda (quadrupla tecnologia).
Di finti esperti in giro ce ne sono a bizzeffe, ma io metto veramente te al centro: te e le tue esigenze.
Non mi sentirai mai proporti niente finché non sarò venuto personalmente a casa tua.
La giusta installazione di un antifurto inizia nel momento in cui scegli quello che fa per te; e io voglio accompagnarti in quel momento, per mostrarti quello di cui hai realmente bisogno.
Vorrei farti notare, inoltre, che negli ultimi 10 anni i furti negli appartamenti sono aumentati del 127% (clicca qui per leggere l'articolo).
La scelta degli appartamenti da parte dei ladri, effettivamente, ha senso dato che, negozi, banche e uffici postali sono dotati di molteplici sistemi anti-effrazione.
Ci metto la faccia, sono convinto che la soluzione perfetta sia un antifurto fatto su misura per le TUE REALI ESIGENZE.
“Entrata in casa aveva trovato l’armadio spalancato, cappotti, pantaloni, camicie buttate a terra, i cassetti della scrivania aperti e il pavimento a esagoni invaso da un’esplosione di carte, documenti, faldoni, cedolini di vecchie bollette.” – Il Post
“Quando ci siamo svegliati, avevamo gli occhi gonfi, fastidi alla gola, mal di testa e un senso di malessere generale. Sono entrati dall'unica finestra non protetta dall’imposta chiusa, quella del bagno, non prima di aver scavalcato una rete. Un foro centrale è stato sufficiente. Dentro hanno rovistato dappertutto, aperto cassetti, spostato mobili. Alla fine hanno preso solo i soldi in contanti che hanno trovato, poche centinaia di euro.” – Il resto del Carlino
Se vuoi posso andare avanti per ore, mostrandoti la cattiveria del genere umano e quella, si sa, non ha mai fine
Ma preferisco fermarmi qui, anche perché non essere protetti contro i ladri comporta dei rischi, e tu, specialmente visti i titoli dei giornali locali, dovresti già esserne a conoscenza.
Puoi fare qualcosa per arginare il rischio, puoi fare un investimento importante che però proteggerà la tua vita, ma la scelta è tua.
Decidi tu se dormire con l’ansia o meno.
Fatto sta che non sto cercando di venderti niente, non senza essere stato a casa tua per un sopralluogo, non senza sapere quali siano le tue reali esigenze.
Mi occupo di sicurezza e di sistemi di antifurto da ormai tantissimo tempo.
Il mio è un lavoro di responsabilità non paragonabile all’acquisto di una borsa firmata o di un vestito da cerimonia, per questo mi impongo di aiutarti a fare la scelta giusta per vivere serenamente.
Tieni ben a mente le informazioni che ti ho condiviso oggi. Io ti ho avvisato e odierei dirti: "Te l'avevo detto".
Contattami subito per richiedere un sopralluogo GRATUITO, accetto solo pochi lavori a settimana, in modo da poterti dare tutte le attenzioni che meriti.
COMPILA IL MODULO QUI SOTTO PER RICHIEDERE UN SOPRALLUOGO GRATUITO
PS. Ricordati che è un investimento che fai oggi per la TUA vita. PPS. Ignorare queste parole è a tuo rischio e pericolo e io non sono qui per convincerti.